Notizie

SESSA C42: Un piccolo Super Yacht

SESSA C42: Un piccolo Super Yacht

Debutto Europeo del nuovo piccolo super yacht C42, ideato da Sessa Marine e presente al prossimo salone nautico internazionale de la Plaisance di Cannes, dal 8 al 13 Settembre 2015.

Un innovativo Cross Over, frutto dell’esperienza maturata in oltre 50 anni, capace non solo di soddisfare e rispecchiare i gusti dei clienti mediterranei, ma di sedurne di nuovi, presenti nei mercati d’oltre Oceano.

L’esperienza e la conoscenza degli ultimi anni, nei mercati di Asia e delle Americhe, hanno consentito, infatti, la progettazione di un prodotto flessibile, in grado di accogliere le diverse esigenze della clientela. Con il lancio del suo primo 42 piedi, l’ Oyster 42, Sessa Marine è entrata in un nuovo segmento di mercato, sperimentando un prodotto sempre più sofisticato, che a distanza di un decennio ha portato alla luce un connubio perfetto tra estetica, praticità e flessibilità, un prodotto di seconda generazione, in una sola parola: il C42.

“L’esperienza di oltre 50 anni di cantieristica, con più di 20.000 clienti nei mari di tutto il mondo, ci permette di offrire dei prodotti maturi, sotto tutti i punti di vista, di qualità e performance.

Sempre più compratori nel mondo aspirano a possedere un imbarcazione Made in Italy, simbolo e fusione di tante eccellenze del nostro paese; attraverso la nostra passione progettiamo e costruiamo imbarcazioni, sogno dei nostri armatori e delle loro famiglie” – commenta Riccardo Radice Direttore Sales and Marketing di Sessa Marine.

SPAZIO ALLE INNUMEREVOLI SOLUZIONI
Un ampio pozzetto, servito da un grande divano a L, trasformabile in prendisole, riparabile da un comodo tendalino elettrico, un generoso prendisole a prua ed una spaziosa piattaforma idraulica, che consente un comodo varo del tender o più semplicemente uno spazio per giochi divertenti sul bagnasciuga, sono solo alcuni esempi delle caratteristiche apprezzate e studiate per i paesi con un clima mediterraneo. Il comodo salone climatizzato, sul ponte principale, con ampie finestre panoramiche e porte a vetro, con continuità alla vita del pozzetto, soddisfano anche coloro che navigando incontrano climi meno favorevoli.

ABILITA’ E FUNZIONALITA’… SOLO ALCUNI PUNTI DI FORZA
Il salone interno, arricchito da un mobile bar con TV a scomparsa da 40 pollici, è dotato di un grande divano, che all’occorrenza può trasformarsi in un confortevole letto per gli ospiti aggiuntivi. Attiguo al ponte principale la postazione di guida, funzionale ed estetica al tempo stesso, nata dal collaudato progetto della sorella maggiore F47, da cui ne riprende i dettagli . Scendendo sottocoperta sono presenti due comode cabine, di cui quella armatoriale, a prua, ha una altezza generosa di oltre 2 mt. Due bagni con doccia separata completano la confortevole zona notte. Pratica e luminosa la cucina, anch’essa sottocoperta; la più grande nella sua categoria, accessoriata da un frigorifero da 120 lt. a tutt’altezza, dispone di diverse personalizzazioni tra cui un grande forno combo e la lavastoviglie.

UNA BARCA, CON DELLE PERSONALIZZAZIONI CHE LA RENDONO UNICA
Attenta alle richieste di un mercato sempre più ampio e globale, Sessa Marine propone una nuova personalizzazione per la zona di poppa, in aggiunta alla versione classica con pozzetto trasformabile a grande prendisole.

VERSIONE “BBQ”: un mobile ad hoc, con un grande Barbecue, lavandino e tagliere rivolti verso la parte esterna della poppa, per gustose grigliate in compagnia degli amici. La postazione strategica verso il mare consente di non sporcare l’interno del pozzetto e del salone, favorendo una cottura innocua ed evitando che il fumo del barbecue invada il pozzetto o disturbi gli ospiti a bordo.
Una grande ghiacciaia aggiuntiva del pozzetto, il tettuccio apribile elettricamente per una migliore areazione interno/esterno, la passerella idraulica per l’accesso ai pontili più alti e la possibilità di scegliere tra le diverse colorazioni proposte della fiancata e delle prese d’aria per una livrea più sportiva, filante e personale, rappresentano tutti elementi che arricchiscono l’imbarcazione.

Si potrà inoltre scegliere tra la motorizzazione base VOLVO PENTA D4 o D6 400/600 Hp con trasmissioni IPS.

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza FT - 13,10 m
Larghezza - 3,90 m
Motorizzazione – 2 X VP IPS 500 (720 Hp/ 544 Kw)
Passeggeri - n. 12
Posti letto - n. 4+1
Dislocamento a secco - 10,3 t
Carburante - 900 l
Serbatoio acqua - 350 l
Acque nere - 100 l
Categoria di progettazione - B -

Vedi tutte le notizie

Foto Gallery